Pd, Manca eletto segretario cittadino a Nuoro: “Ha vinto unità del partito”

“Ha vinto l’unità del Pd”, così Francesco Manca, 40 anni, eletto nel pomeriggio per acclamazione segretario cittadino del Pd di Nuoro, al Congresso del Partito democratico che si è svolto in città. Eletto anche il direttivo e i delegati per l’assemblea provinciale che alla prima riunione dovrebbe eleggere segretario Antonio Arghittu, 33 anni. E’ stato rispettato, quindi, l’accordo raggiunto quando il segretario regionale, Renato Soru, era arrivato a Nuoro, qualche mese fa, per mettere fine ai contrasti interni del Pd nuorese fra l’area del consigliere regionale Roberto Deriu e quella del senatore Giuseppe Luigi Cucca.

“Oggi si sono gettate le basi del Pd del futuro – ha detto Manca – che costruirà una proposta di sviluppo per il nostro territorio”. “Siamo riusciti grazie alla generosità dei dirigenti del Pd a trovare una soluzione unitaria – ha aggiunto Arghittu – ora non esiste più un Pd diviso, siamo uniti per cercare di lavorare tutti insieme per il nostro territorio”. Il sindaco di Nuoro, Sandro Bianchi, che non ha ancora sciolto ufficialmente la riserva per la sua candidatura a sindaco di Nuoro, per un secondo mandato, ha annunciato: “Oggi si sono costruite le basi per una mia candidatura”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share