Patto Stabilità, Pigliaru domani a Roma: “Trattativa serrata col Governo”

Domani nuovo tavolo di confronto tra Regione Sardegna e Stato sui limiti del patto di stabilità. Dopo una serie di passaggi con i funzionari della Ragioneria generale dello Stato, la riunione di domani a Roma sarà la prima di natura politica.

Il governatore incontrerà una delegazione del Governo guidata dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri, Graziano Del Rio. L’annuncio è stato dato dal presidente della Regione, Francesco Pigliaru, nell’Aula del Consiglio regionale che stamane ha ospitato l’assemblea straordinaria dei sindaci sardi impegnati nella battaglia proprio per l’allentamento dei vincoli del Patto.

La trattativa è serrata – ha spiegato il governatore – Domani c’è una nuova puntata che ritengo importante. Sono ottimista su un punto perché le elezioni Europee hanno cambiato il quadro della situazione. Ora è giunto il momento di far cambiare opinione a chi ha imposto un’austerità che sta creando problemi ai cittadini: nelle prossime settimane credo ci potrà essere qualcosa di nuovo a livello europeo”.

Attraverso il confronto con il Governo centrale, la Regione sarda punta ad ottenere lo sblocco di 1,2 miliardi di euro rispetto ai vincoli attuali del Patto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share