Patto Sardegna, Pigliaru: “Firmeremo quando avremo certezze dal Governo”

“Firmeremo il Patto per la Sardegna con il governo solo quando avremo la certezza che conterrà le risposte alle domande fondamentali che facciamo per l’interesse dell’Isola, ci interessa avere i soldi ma anche poterli spendere subito, ad esempio, per rinforzare la continuità territoriale, con molti più aerei che vadano in tutte le direzioni”. Lo ha affermato il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, a proposito dello stato di avanzamento delle trattative per la sottoscrizione del Patto con il governo.

“Siamo un’isola, stiamo soffrendo per il trasporto aereo ma non solo – ha sottolineato Pigliaru -. Abbiamo bisogno della certezza che il Patto ci permetta di portare a casa i soldi per la continuità territoriale”. Anche su questo aspetto, assicura il presidente, “col governo siamo d’accordo sulla necessità di una forte e leale collaborazione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share