Parlamentarie M5s, ecco le autocandidature in Sardegna: i primi dieci nomi

L’M5s si prepara ad aprire le urne delle Parlamentarie, da cui scegliere i nomi dei candidati alle Politiche del prossimo 25 settembre. La corsa elettorale interna al Movimento prevede le autocandidature che si sono chiuse ieri, ma i nomi degli iscritti alla competizione stanno cominciando a venire fuori solo in queste ore.

La prima della giornata è arrivata da Alessandra Todde, viceministra allo Sviluppo economico. “Sono orgogliosa di essermi autocandidata per le Parlamentarie del @Mov5Stelle al fianco di @GiuseppeConteIT. In testa ho questo grande progetto, da portare avanti con tutte e tutti voi, e nel cuore la Sardegna. Ora avanti uniti, perché noi #siamoaltracosa. Forza!”, ha scritto la Todde su Twitter.

Oltre la Todde, hanno deciso di presentarsi alle urne a Cinque Stelle anche tre parlamentari uscenti: il deputato Mario Perantoni e i senatori Ettore Licheri ed Emiliano Fenu, sassaresi primi due, nuorese il secondo.

Poi ecco la sindaca dimissionaria di Assemini, Sabrina Licheri, e il suo vice Gianluca Mandas. Nella lista anche l’ex vice primo cittadino di Carbonia, Gianluca Lai, e l’ex assessora alle Politiche sociali dello stesso Comune sulcitano, Loredana La Barbera. Ancora: Federico Garau, consigliere comunale a Iglesias, e l’attivista di Cagliari, Luciano Congiu. Nessuna autocandidatura è arrivata dai consiglieri regionali perché il regolamento M5s impedisce loro presentarsi alle Parlamentarie.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share