Parco di Porto Conte, dura polemica. Scontro sulla nomina del nuovo Cda

È sfociata in una battaglia tra schieramenti la nomina del nuovo Consiglio di amministrazione del Parco di Porto Conte ad Alghero. Lo scontro si è scatenato tra centrodestra e centrosinistra, questi ultimi contrariati dal fatto che alla nomina fosse assente il presidente uscente Gavino Sala. Al suo posto è stato scelto Raimondo Tilocca, già funzionario della polizia locale ed ex cerimoniere del Comune di Alghero. Indicato dall’Udc, è stato eletto a maggioranza dall’assemblea del Parco, che coincide col consiglio comunale. Fanno parte del cda anche Adriano Grossi di Fratelli d’Italia e Lina Bardino di Forza Italia.

Durante l’elezione, l’opposizione di centrosinistra ha lasciato polemicamente l’aula scatenando la critica da parte dei colleghi di maggioranza che hanno parlato di “allergia alla democrazia e all’alternanza nel governo di Alghero. Chi vince le elezioni governa, esprime gli organismi delle partecipate e si assume le responsabilità attribuitegli dagli algheresi”. Pronta la risposta degli esponenti del centrosinistra: “L’assenza del presidente uscente per motivi di salute suggeriva un rinvio, per consentirgli di rendere conto all’assemblea del suo operato”. In particolare il centrosinistra spiega di aver disertato l’elezione “perché non convinti della correttezza regolamentare e giuridica nella costituzione dell’assemblea”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share