Pais invita Soleandro a cantare in Aula. Agus: “Il presidente chiama gli amici”

Il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, ha invitato i colleghi all’esibizione in Aula del cantante Soleandro. Il numero uno del Parlamento dei sardi ha spedito un invito per l’esibizione “del maestro Soleandro (musicista e compositore di Ploaghe)”. Nella sua lettera Pais specifica che l’ospite d’onore “insieme al Coro Stellaria de Santu Nicola, canterà alcune canzoni tra le quali la canzone ‘Savitri’ che tanto successo sta ottenendo su internet con un video amatoriale”. Una presentazione informale, non proprio da Prima alla Scala.

LEGGI ANCHE: Sul web spopola ‘Savitri’ di Soleandro, cover del brano Perfect di Ed Sheeran

Non ci sono dubbi che il lavoro di Soleandro – che si è esibito ad Alghero prima dell’ultimo comizio di Salvini in vista delle Regionali – stia riscuotendo successo col suo brano che, come spiega il catalano presidente del Consiglio, “è una rivisitazione, in sardo logudorese, della celebre canzone ‘Perfect’ della pop star britannica Ed Sheeran”. L’invito ad ascoltare un po’ di musica nell’autorevole cornice dell’Aula di via Roma non è stato apprezzato da tutti, come è capitato al consigliere dei Progressisti Francesco Agus che ha declinato l’appello del leghista Pais col commento: “non penso sia giusto utilizzare l’aula del Consiglio per far suonare gli amici suoi”, chiudendo poi con l’hashtag #nonsiamoasantarega riferendosi alla tradizionale festa di Santa Greca che ogni anno porta musica, giochi ed eventi a Decimomannu.

M.Z.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share