Oristano, Consiglio di domenica: ultima chance per evitare commissario

Il Consiglio comunale di Oristano è stato convocato per domenica 25 alle 9. All’ordine del giorno l’approvazione dell’assestamento e delle variazioni di bilancio ritirate ieri sera dal sindaco Guido Tendas per evitare la terza bocciatura e la nomina del commissario ad acta con il conseguente scioglimento del Consiglio.

Prima di affrontare la questione assestamento, si procederà alla surroga della consigliera di maggioranza Giannella Urru, che si è dimessa ieri a sorpresa. Al suo posto arriverà il terzo dei non eletti della lista civica Insieme Mariano Musu. Il primo e secondo dei non eletti hanno infatti rinunciato per motivi di lavoro e di studio. Quella di domenica, ultimo giorno utile per l’approvazione dei documenti di bilancio, è probabilmente l’ultima chance per il sindaco, che ora sembra di poter contare di nuovo su una pur risicatissima maggioranza. Resta da capire cosa farà l’opposizione: potrebbe rispondere alla mossa di Tendas disertando il Consiglio di domenica mattina e facendo quindi mancare il numero legale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share