Onorevoli ancora in vacanza, salta la seduta della commissione consiliare

Alessandra Carta

I consiglieri regionali preferiscono stare ancora in vacanza. E così la commissione Attività produttive del Consiglio regionale è saltata per mancanza di numero legale. Dovevano essere almeno in sei. Invece a Palazzo, in via Roma a Cagliari, si sono presentati solo in quattro.

Stavolta non è una questione di schieramento. Le assenze registrate nella seduta di oggi sono trasversali e bipartisan. Inizialmente l’unico giustificato è stato il leghista Andrea Piras, costretto a casa dal Covid. Nel primo pomeriggio anche Elena Fancello (Psd’Az) ha fatto sapere di essere in malattia per una frattura. A Palazzo c’era il presidente Piero Maieli (Psd’Az), ma non il vice Gian Franco Satta (Progressisti). Presenti pure Salvatore Corrias (Pd), Emanuele Cera (Forza Italia) e Giovanni Antonio Satta (Idea Sardegna). Non si sono visti nemmeno Sara Canu (Gruppo Misto) e Dario Giagoni (Lega).

La commissione è riconvocata “a data da destinare”, si legge in una nota diffusa dall’Ufficio stampa del Consiglio regionale. A Palazzo c’è una scuola di pensiero: è inutile convocare le sedute a ridosso della feste comandante. perché nessuno si presenta. In realtà servirebbe un cambio di passo da parte degli onorevoli: con ottomila euro abbondanti al mese, ci sarebbe il tanto per scomodarsi anche tre giorni dopo la Pasquetta. Da avant’ieri sono aperte pure le scuole. Non si capisce perché il consiglieri regionali debbano ancora stare in vacanza.

Questo pomeriggio è il turno della Quarta commissione, quella sul Governo del territorio, presieduta dall’azzurro Giuseppe Talana e con Roberto Li Gioi (M5s) vice. Chissà se ci sarà il numero legale.

Alessandra Carta

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share