Olbia, hotel abbandonato. Il sindaco Giovannelli ordina “l’immediata bonifica”

Sino a venti anni fa l’hotel Baia del Sole, nella costa a sud di Olbia, era un rinomato centro vacanze, ora nelle strutture ormai fatiscenti regna il degrado e l’abbandono. Quelli che un tempo erano i bungalow, ristorante, discoteca del prestigioso albergo nella spiaggia del Lido del Sole (foto dal sito www.lamiasardegna.it), diventato ora punto di ritrovo per i senzatetto, dovranno però essere recuperati entro 30 giorni. Gli immobili, di proprietà di una società con sede a Torino, dovranno esser ripristinati: questa mattina, infatti, il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli, in seguito ad un’operazione della Polizia municipale, che ha concluso la mappatura avviata alcune settimane fa degli edifici abbandonati al Lido del Sole, ha firmato un’ordinanza che dispone il ripristino dei luoghi.

“Una vera bomba ecologica”, ha dichiarato il comandante dei vigili urbani di Olbia, Gianni Serra. Contestualmente gli agenti hanno inviato un rapporto all’autorità giudiziaria per segnalare la situazione di grave degrado degli immobili, nell’area che sorge a poca distanza dell’ospedale Mater Olbia e soggetta a vincoli paesaggistici integrali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share