Olbia diventa città a 30 chilometri orari. Nizzi: “Più sicurezza e meno incidenti”

Olbia diventa città a 30 chilometri orari. È questo il nuovo limite di velocità che tutti i veicoli dovranno rispettare all’interno del centro abitato, frazioni comprese. La nuova norma è stata deliberata dalla Giunta comunale e sarà attiva non appena sarà aggiornata la segnaletica stradale in tutto il territorio municipale. “Olbia è da oggi in linea con le principali città europee e italiane – ha detto il sindaco Settimo Nizzi -. Questo limite di velocità garantirà maggiore sicurezza per le persone e contribuirà a diminuire il numero di incidenti stradali che si verificano nel centro abitato, così come risulta dalle previsioni di un accurato studio realizzato proprio a supporto di questa decisione”.

Nizzi ha anche annunciato l’inaugurazione dell’ansa sud del lungomare di via Redipuglia, un’opera che per decenni è stata nei libro dei sogni degli olbiesi. Adesso la città recupera un nuovo spazio urbano. Il taglio del nastro è previsto per il 29 maggio. Domani, invece, verrà completata la posa dell’asfalto e poi ci saranno gli interventi di rifinitura in attesa del ‘battesimo’ pubblico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share