Nuove delibere della Giunta Todde: revocate le nomine last minute di Solinas

‘Cassate’ dalla Giunta Todde le nomine last minute volute da Solinas poco prima delle Regionali. Si tratta di uno dei dettagli delle 36 delibere adottate oggi. La Giunta si è riunita la seconda volta dopo l’insediamento a Villa Devoto per “smaltire cose che son rimaste ferme da molti mesi e sono legate a famiglie che attendono risposte”, come ha spiegato la presidente Alessandra Todde al termine dell’incontro. I provvedimenti riguardano la copertura di posti vacanti nel Corpo forestale in vista della campagna antincendi e un potenziamento della rete delle cure palliative. E poi la revoca degli incarichi assegnati dalla precedente Giunta e il mancano rinnovo della dg dell’Aspal.

L’assessorato all’Agricoltura, guidato da Gianfranco Satta, ha revocato l’atto che designava i componenti del collegio dei revisori dei conti di Agris, Laore e Argea, che saranno rinominati. E poi l’avvio delle procedure per una nuova selezione della nuova figura apicale all’Aspa, con delibera dell’assessora al Lavoro, Desirè Manca. La presidente della Regione ha annunciato un provvedimento sul taglio delle liste d’attesa, per il quale “abbiamo verificato che sono necessari ulteriori passi: serve un passaggio in Consiglio, perciò sarà fatto in modalità più strutturale”. La prossima Giunta invece procederà alla nomina del commissario straordinario del Comune di Cagliari, fino alle elezioni di giugno. Una delibera dell’assessorato della Cultura stanzia in via preliminare 40mila euro per le attività culturali legate a Sa die de sa Sardigna ai Comuni di Cagliari, Sassari, Oristano, Nuoro, Iglesias, Carbonia, Sanluri, Villacidro, Lanusei, Tortolì, Tempio e Olbia. Altri 10mila saranno ripartiti attraverso un bando pubblico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share