Nubifragi in Sardegna, la presidente Todde: “Stanzieremo subito risorse per aiutare le zone colpite”

“Subito risorse per coprire danni, la Sardegna alzerà la testa”. Così la presidente della Regione Alessandra Todde annuncia gli interventi per aiutare le zone colpite dai nubifragi dei giornoi scorsi.

“Il Sud della Sardegna sta vivendo una situazione drammatica – ha scritto su Facebook la governatrice -. Il maltempo ha messo in ginocchio intere comunità, colpendo duramente le aziende nell’area industriale di San Gavino, nel Medio Campidano, nel Sulcis Iglesiente, nell’Oristanese, causando gravi danni agli allevatori e agli agricoltori. A questo si aggiunge l’angoscia per l’escursionista ancora disperso all’oasi del Cervo a Monte Arcosu. Vogliamo intervenire con urgenza stanziando in questa finanziaria una prima somma per coprire i danni immediati programmando anche interventi a medio e lungo termine per migliorare la connessione tra bacini e dighe”.

Poi aggiunge: “È inaccettabile che, mentre una parte della Sardegna è sommersa dall’acqua, altre zone, come la Baronia, soffrano per la mancanza di infrastrutture adeguate. Su questo vogliamo investire: affinché la Sardegna non resti bloccata nelle emergenze, ma sia capace di alzare la testa” .

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share