Via libera alla nomina dell’organo di indirizzo dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari. Lo ha stabilito la Giunta guidata da Alessandra Todde in una delibera approvata oggi. L’organo è composto da cinque membri e ha “il compito di proporre iniziative e misure atte a garantire la coerenza tra l’attività assistenziale dell’Aou e la programmazione didattica e scientifica dell’Università”, spiegano dall’esecutivo regionale.
I membri dell’organo sono il costituzionalista Gian Mario Demuro, designato dalla presidente della Regione d’intesa col Rettore; Aldo Urru e Paolo Contu, designati dall’Università, di cui uno è presidente della Struttura di raccordo della Facoltà di Medicina e Chirurgia; Giuseppe Palmieri e Susanna Barella, designati dall’assessore alla Sanità, Arnaldo Bartolazzi, di cui uno scelto tra i dirigenti ospedalieri.
Con la delibera di oggi la Giunta ha poi nominato Stefano Scano come commissario liquidatore di Ats, Usl e Asl. “La nomina sarà valida per un massimo di 3 anni – si legge in una nota della Regione -, fino al termine della gestione liquidatoria. L’obiettivo è la liquidazione di tutte le posizioni attive e passive, e di tutte le cause pendenti dalla data di costituzione dell’Ats Sardegna, nonché di quelle delle precedenti aree socio-sanitarie locali e aziende sanitarie soppresse”.