Nomine in sanità: cinque membri nell’organo di indirizzo dell’Aou di Cagliari, ecco chi sono. Scelto anche il commissario liquidatore Ats

Via libera alla nomina dell’organo di indirizzo dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari. Lo ha stabilito la Giunta guidata da Alessandra Todde in una delibera approvata oggi. L’organo è composto da cinque membri e ha “il compito di proporre iniziative e misure atte a garantire la coerenza tra l’attività assistenziale dell’Aou e la programmazione didattica e scientifica dell’Università”, spiegano dall’esecutivo regionale.

I membri dell’organo sono il costituzionalista Gian Mario Demuro, designato dalla presidente della Regione d’intesa col Rettore; Aldo Urru e Paolo Contu, designati dall’Università, di cui uno è presidente della Struttura di raccordo della Facoltà di Medicina e Chirurgia; Giuseppe Palmieri e Susanna Barella, designati dall’assessore alla Sanità, Arnaldo Bartolazzi, di cui uno scelto tra i dirigenti ospedalieri.

Con la delibera di oggi la Giunta ha poi nominato Stefano Scano come commissario liquidatore di Ats, Usl e Asl. “La nomina sarà valida per un massimo di 3 anni – si legge in una nota della Regione -, fino al termine della gestione liquidatoria. L’obiettivo è la liquidazione di tutte le posizioni attive e passive, e di tutte le cause pendenti dalla data di costituzione dell’Ats Sardegna, nonché di quelle delle precedenti aree socio-sanitarie locali e aziende sanitarie soppresse”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share