Municipalizzata di Carloforte, Cappellacci sotto processo: tutto rinviato al 13 gennaio

È stato aggiornato al 13 gennaio il processo sulla Municipalizzata di Carloforte che vede tra gli imputati il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, sotto processo insieme ad altre otto persone.

Oggi, dopo le arringhe difensive, il gup Roberta Malavasi ha preso altro tempo e deciso il rinvio con l’obiettivo di sentire ancora i consulenti. Nel processo il governatore è accusato di bancarotta, in qualità di ex presidente del Consiglio di amministrazione. I fatti vanno dal 2003 al 2006.

Per il capo della Giunta sarda, difeso dall’avvocato Guido Manca Bitti, il pm Giangiacomo Pilia ha chiesto tre anni di reclusione. La sentenza potrebbe arrivare proprio il 13 gennaio. Tra gli imputati, anche il presidente della Sfirs Antonio Graziano Tilocca, finito sotto processo sempre per aver guidato il Cda della municipalizzata.

Di bancarotta sono accusati anche Caterina Simonetti, Battista Rivano, Achille Rivano, Francesco Luxoro, Paolo Brigaglia, Caterina Arca e Roberto Neroni. La municipalizzata di Carloforte chiuse nel 2010, per via di un buco di oltre due milioni di euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share