Mont’e Prama, Barracciu: “Nessun danno ai reperti a causa dell’escavatore”

“Nessun danno ai reperti di Mont’e Prama per l’uso del miniescavatore”. Lo ha assicurato il sottosegretario ai Beni culturali Francesca Barracciu, questa mattina a Oristano per un incontro istituzionale col sindaco Guido Tendas.

“Mi dispiace per l’onorevole Pili – ha aggiunto la Barracciu – ma è solo un capitano di sventura che cerca pubblicità sui giornali su presunte disgrazie di Mont’e Prama. Ma stavolta ha sbagliato obiettivo”. Ieri il deputato di Unidos Mauro Pili aveva denunciato danni nell’area archeologica per un presunto uso improprio di un escavatore. Il deputato ha presentato un esposto alla procura della Repubblica. “Sono stati rinvenuti gravissimi segni di sfregio e danneggiamento del sito”, aveva dichiarato Pili.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share