Sardegna Possibile – la coalizione che sostiene la candidatura di Michela Murgia al governo della Regione – prosegue con le manifestazioni OST, i tavoli tematici nei quali i cittadini e professionisti si confrontano su uno specifico tema.
Il prossimo evento si tiene oggi, 8 dicembre, ad Olbia presso l’Auditorium ITCG Deffenu e tratterà di ambiente e territorio. I partecipanti dovranno rispondere alla domanda: quali strumenti ci servono per riconoscere e dare valore ai nostri beni comuni?
“L’auditorium olbiese – si legge in una nota – si trasformerà in un’arena di confronto e incontro, come da prassi l’OST durerà sette ore, dalle 10 della mattina alle 17. In armonia con lo spirito dell’evento la coalizione è stato prodotto un documento politico riguardante l’ambiente e il territorio, pubblicato sul sito di Sardegna Possibile si estende su sette punti fondamentali: 1) Vogliamo riconoscere e dare valore alle risorse naturali di cui la Sardegna è ricca. 2) Vogliamo essere padroni dell’energia prodotta in Sardegna. 3) Vogliamo essere parte attiva e cosciente degli ecosistemi sardi senza devastarli. 4) Vogliamo che chi sceglie di interagire correttamente con l’ambiente e il territorio sia riconosciuto e rispettato. 5) Vogliamo che la conservazione del nostro paesaggio, anche simbolico, generi benessere sociale e valore economico. 6) Vogliamo governare la gestione dei rifiuti prodotti in Sardegna. 7) Vogliamo che la gestione delle acque sia ripensata per eliminare gli sprechi.
Chi volesse informarsi sulle modalità di partecipazione, può trovare tutti i dettagli andando al sito di Sardegna Possibile.
Una fase della campagna elettorale dedicata al nord dell’Isola. Michela Murgia, infatti, nei giorni scorsi è stata a Sassari e venerdì pomeriggio a Tempio.