Michela Murgia: “Il voto utile è quello per noi, sarà rivoluzione dolce”

Michela Murgia ieri ha fatto tappa ad Alghero. Sotto il tiro della leader di Sardegna Possibile sono finiti sia il centrosinistra che Ugo Cappellacci. “Noi siamo a un passo dalla vittoria, dalla rivoluzione dolce”.

La candidata governatrice ha cominciato dalle parole di Renzi che, sabato, prima a Sassari e poi a Cagliari aveva detto: “Il voto alla Murgia mette a posto la coscienza, quello a Pigliaru la Sardegna”. La Murgia ha replicato cosi: “Il voto utile è quello che mi darete“. Quindi l’attacco a Renato Soru: “Lui ha detto di non votarmi perché altrimenti il centrosinistra perde. Beh, noi ci candidiamo per quello. Non credo che sia stato utile dare il voto a Soru. I sardi lo avevano scelto per governare o fare opposizioni. Lui è mancato in aula per 9 sedute su 10. Ha lasciato Ugo Cappellacci libero di fare quello che voleva. Non credo che il voto dato a Soru sia stato utile”.

Su Cappellacci la Murgia ha detto: “Vorrei dire qualcosa contro di lui, ma in questi 5 anni non ha fatto nulla. Lui è uno dei responsabili del disastro che ha travolto l’isola. Durante il suo governo abbiamo restituito all’Europa milioni di euro non investiti o utilizzati. La vera questione morale non sono solo i quattro soldi che si sono rubati, ma quelli persi. In confronto i 33mila euro di porcetti o penne Montblanc sono spiccioli”.

La scrittrice di Cabras ha detto la sua anche sulla Zona Franca: “Per spiegare tutta la sua inutilità, basta dire che l’ha proposta Cappellacci. La Zona Franca non serve a nulla e non affronta in modo strutturale i maggiori costi che paghiamo per l’energia e i trasporti”. E ancora: “Dal 17 febbraio Sardegna Possible diventerà Alghero possibile, Nuoro possibile, Cagliari possibile, Iglesias possibile”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share