Metano, l’assessore Piras: “Pronti a riprendere discorso sul Galsi”

La Regione Sardegna ”pone con forza al governo la questione della metanizzazione dell’isola”. E’ quanto si apprende da una nota del ministero dello Sviluppo economico emessa al termine dell’incontro del viceministro Claudio De Vincenti con il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, e l’assessore all’Industria, Maria Grazia Piras. Al termine del confronto, l’assessore assicura che non ci sarà nessun allungamento dei tempi rispetto al piano originario perché ”il progetto Galsi resta in piedi, noi siamo usciti dalla società, ma appena riparte siamo disposti a rientrare”.

”L’incontro con il viceministro Claudio De Vincenti è andato bene, condividiamo la priorità della metanizzazione della Sardegna, insieme ora valuteremo le varie opzioni sul tavolo”, afferma Piras.

Per quanto riguarda il Governo, l’esecutivo ha raccolto ”con attenzione la richiesta e osservato come questa si muova in linea con la Strategia energetica nazionale”, prosegue la nota. La riunione è stata aggiornata tra due settimane. Al prossimo appuntamento sarà presente anche Snam Rete Gas, per cominciare a fare le verifiche necessarie.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share