Meridiana, Deiana alla Cisl: “Regione in prima linea per la vertenza”

La Regione ha preso in mano le redini della vertenza Meridiana convocando lo scorso 29 maggio un tavolo con gli assessori dei Trasporti, Lavoro, Industria e Turismo, i rappresentanti dell’azienda e con ben dieci sigle sindacali. L’appello della Cisl deve essere indirizzato ad altri destinatari, ferma restando la piena e comprovata disponibilità della Regione nel promuovere e facilitare il confronto sulla vertenza Meridiana”, così l’assessore regionale dei Trasporti, Massimo Deiana, replica al segretario regionale della Cisl, Fabio Enne, sulla vertenza Meridiana.

Deiana sostiene che nonostante l’impegno della Regione “i sindacati non hanno revocato né sospeso alcuna delle azioni di protesta calendarizzate, mostrando di non credere, loro per primi, ad una soluzione condivisa della vertenza e rifiutando i confronti successivi sui tavoli tecnici. L’amministrazione regionale ha inoltre verificato con il ministero del Lavoro la possibilità di aprire la strada di un tavolo nazionale che al momento non è stata ritenuta percorribile, vista la concomitanza di altre vertenze del settore dall’esito ancora indefinito, come è il caso di Alitalia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share