Mauro Usai (Pd) e Sabrina Licheri (M5s) vincono a Iglesias e Assemini

Mauro Usai (Pd) e Sabrina Licheri (M5s) sono i nuovi sindaci di Iglesias e Assemini: si chiudono così i ballottaggi delle Amministrative 2018 che nei due Comuni dell’Isola fanno segnare una doppia sconfitta per il centrodestra.

Usai ha vinto in alleanza con l’Udc che ha corso con la civica Piazza Sella: ha battuto la candidata dei Riformatori Valentina Pistis, sostenuta da Forza Italia e Fratelli d’Italia. La partita delle urne si è chiusa con Usai al 52,08 e la Pistis al 47,92, pari a 5.687 preferenze per l’uno e a 5.233 per l’altra. Ad Assemini la Licheri ha prevalso su Antonio Scano con un divario maggiore, malgrado la coalizione di centrodestra non solo fosse unita, ma anche allargata al Partito dei sardi. La Licheri ha raccolto il 59,19 per cento e Scano il 40,81: sono rispettivamente 5.482 e 3.780 voti. (al. car.)

LEGGI ANCHE: I 36 sindaci eletti il 10 giugno

GUARDA LE FOTO: Il nuovo sindaco Usai (Pd), festa davanti al Comune di Iglesias

Il pianto della neosindaca Licheri (con la maglietta del Cagliari)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share