Maltempo, tanti sindaci in prima linea: “La tutela ambientale sia una priorità”

Numerosi sindaci, a causa del maltempo, hanno dovuto gestire situazioni complicate se non drammatiche come è accaduto a Giuseppe Ciccolini, primo cittadino di Bitti, paese sommerso dal fango e che piange tre vittime della comunità. Il presidente dell’Anci Sardegna, Emiliano Deiana, sul suo profilo Facebook, ha voluto esprimere “un ringraziamento a tutte le sindache e sindaci della Sardegna per l’impagabile lavoro che hanno fatto nelle loro comunità”. Un pensiero particolare ovviamente per Ciccolini e per le vittime e i loro familiari, prima di soffermarsi su un’altra questione.

“Il contrasto ai cambiamenti climatici, un’azione costante di manutenzione del territorio e di contrasto al dissesto idrogeologico, la priorità alla tutela dell’ambiente e contro il consumo indiscriminato di suolo deve unire tutta la Sardegna. Abbiamo pianto troppe vittime negli anni perché non diventi una delle priorità per la nostra terra”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share