quirra

M5S: “Stop alle servitù militari sarde e alle missioni italiane all’estero”

I parlamentari sardi del M5S, Roberto Cotti ed Emanuela Corda, hanno invitato il ministro della Difesa Mario Mauro a ridurre il peso delle servitù militari nell’Isola, cominciando dalla chiusura definitiva dei poligoni militari.

Cotti ha chiesto che venga calendarizzata la seconda conferenza nazionale sulle servitù militari (l’ultima si tenne all’inizio degli anni 80’) al fine di avere un quadro chiaro dei territori sottoposti a vincolo, con pesanti ricadute negative per intere comunità.

Emanuela Corda ha richiamato l’attenzione del ministro Mauro sulla vergognosa pratica di obbligare le Camere a votare in blocco e nel suo insieme le missioni militari delle Forze Armate all’Estero. Per la Corda “la pratica dei decreti cosiddetti omnibus di rifinanziamento impedisce ai parlamentari di avere un pronunciamento articolato sulle diverse missioni militari”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share