Christian Solinas ‘importa’ un manager con cattedra in Albania. Lui è Roberto Raimondi, scelto come nuovo Dg All’Eni Cbc Bacino del Mediterraneo, l’Authority regionale che si occupa di cooperazione tra i Paesi transfrontalieri.
Su Raimondi non si trova moltissima in Rete. Di certo non c’è un curriculum da cui ricavare luogo e data di nascita. Si sa soltanto che ha più incarichi. È “professore straordinario a tempo determinato” all‘Unilink, università privata con sede a Roma ma che si può frequentare anche online. Dal sito dell’ateneo si ricava che Raimondi è “direttore della scuola di dottorato di ricerca presso l’Università pubblica di Medicina di Tirana“, in Albania, dove ricopre anche il ruolo di “Professor presso il Dipartimento di Sanità pubblica”.
Tuttavia il nuovo Dg ingaggiato nell’Isola non è un medico. Ma non si sa in cosa sia laureato. Allegato alla delibera del 25 agosto, la numero 27/8, non c’è un documento sul percorso professionale. Il Cv di Raimondi è solo citato nel provvedimento della Giunta. Si legge: “Possiede i requisiti richiesti, in particolare adeguata capacità alle funzioni da svolgere, come risulta dal percorso professionale”.
Il manager internazionale, così è scritto sempre nella breve presentazione sul sito dell’università privata, lavora per “importanti realtà aziendali nazionali e internazionali”, di cui non ci sono indicazioni specifiche. Adesso il salto in Regione con un contratto di cinque anni che deve preparare l’assessorato al Personale. Raimondi prende il posto della direttrice facente funzioni Antonella Giglio.