Lotta agli incendi boschivi, la Giunta aumenta i fondi per la campagna estiva

Un aumento di 500mila euro per il 2024 per ampliare l’accordo con i vigili del fuoco nell’ambito della campagna antincendi, rispetto alla cifra inizialmente prevista di un milione. Lo prevede il disegno di legge approvato dalla Giunta Todde su proposta dell’assessora alla Difesa dell’ambiente, Rosanna Laconi: più soldi per la lotta agli incendi boschivi per rafforzare il sistema di protezione civile per la stagione estiva 2024, attraverso specifiche misure urgenti connesse alla campagna antincendi boschivi e al salvamento balneare.

“Questo incremento – ha spigato l’assessora – si rende indispensabile anche alla luce della riduzione dello schieramento di mezzi aerei regionali, solo parzialmente compensato dal maggiore apporto della flotta nazionale”. Si prevede, inoltre, un incremento di 900.000 euro dello stanziamento a favore degli enti locali per le spese sostenute in relazione al programma di salvamento a mare durante la stagione balneare estiva.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share