Un aumento di 500mila euro per il 2024 per ampliare l’accordo con i vigili del fuoco nell’ambito della campagna antincendi, rispetto alla cifra inizialmente prevista di un milione. Lo prevede il disegno di legge approvato dalla Giunta Todde su proposta dell’assessora alla Difesa dell’ambiente, Rosanna Laconi: più soldi per la lotta agli incendi boschivi per rafforzare il sistema di protezione civile per la stagione estiva 2024, attraverso specifiche misure urgenti connesse alla campagna antincendi boschivi e al salvamento balneare.
“Questo incremento – ha spigato l’assessora – si rende indispensabile anche alla luce della riduzione dello schieramento di mezzi aerei regionali, solo parzialmente compensato dal maggiore apporto della flotta nazionale”. Si prevede, inoltre, un incremento di 900.000 euro dello stanziamento a favore degli enti locali per le spese sostenute in relazione al programma di salvamento a mare durante la stagione balneare estiva.
Caso decadenza, l’attacco di Tajani: “Irregolarità, tornare subito al vuoto”. La replica M5s: “Delegittima la democrazia”
Antonio Tajani a gamba tesa sulla Giunta. Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri è intervenuto a…