I leghisti sardi a Pontida insieme al Psd’Az: “Noi con voi, voi con noi”

“Il leone di San Marco, i Quattro Mori della Sardegna e una bandiera della Toscana”. Dice così Matteo Salvini da Pontida, guardando dal palco verso la folla che si è radunata per celebrare la Lega nel consueto appuntamento annuale delle camicie verdi.

I sardi a Pontida non sono solo quelli del Psd’Az, partiti questa mattina in aereo col primo voto per Linate: in testa il senatore Christian Solinas, segretario dei Quattro Mori, e il suo entourage. Nello stand dell’Isola allestito a Pontida c’è il deputato-dentista Guido De Martini, primo legista sardo eletto in Parlamento (foto Fb di copertina). Sulla propria pagina social De Martini ha scritto: “Le nostre bandiere, i nostri prodotti al gazebo della Sardegna! Noi con voi, voi con noi!”.

Salvini sta tenendo un lungo intervento coi suoi soliti cavalli di battaglia elettorali: “Prima gli italiani”; “Difendiamo la nostra cultura”; “Nessuno scontro di pena per i criminali”. Il ministero dell’Interno e vicepremier ha anche detto: “Noi vogliamo governare per i prossimi trent’anni”. E sugli appuntamenti elettorali invernali, elencando le Regioni che nei mesi a venire andranno alle urne, Salvini ha urlato dal palco: “Vinceremo anche in Sardegna”. (al. car.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share