L’assessore Frongia incontra i sindacati, faccia a faccia sulla crisi del settore

Primo faccia a faccia, oggi a Cagliari, tra il neo assessore dei lavori pubblici, Roberto Frongia, e le segreterie regionali di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil, richiesto dai sindacati. Il confronto si è incentrato soprattutto sulla condizione in cui versa il settore edile della Sardegna e ha offerto l’occasione  “per porre in evidenza la crisi che attanaglia il settore da oltre 10 anni e che ha comportato la perdita di oltre 30mila posti di lavoro e la scomparsa di oltre 4mila imprese sarde”, spiegano i sindacati.

Le segreterie Feneal, Filca e Fillea hanno sollecitato “una forte iniziativa dell’assessore nei confronti dell’Anas affinché sblocchi le ingenti risorse di cui dispone per migliorare la viabilità sarda e nel contempo possa dare ristoro alla forte richiesta di lavoro che viene dai disoccupati edili sardi”. All’assessore è stato chiesto, inoltre, un suo intervento per favorire la spendita di tutte le risorse disponibili, già indicate nella finanziaria approvata in questi anni, e mai spese. Il sindacato degli edili, inoltre, ha chiesto a Frongia un’iniziativa specifica per far ripartire i lavori nella diga di Montinieddu di Pula e Cumbidanovu di Orgosolo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share