L’Anci Sardegna contro il dimensionamento scolastico: “Ogni chiusura condanna un territorio a soffrire”

“Ogni volta che chiudiamo una scuola, condanniamo quel luogo a soffrire”. A dirlo è la presidente di Anci Sardegna e sindaca di Fonni, Daniela Falconi, che si oppone fermamente al dimensionamento scolastico che minaccia la chiusura delle scuole nelle zone periferiche dell’Isola. La sindaca ha parlato anche a nome dei colleghi durante un’audizione in Consiglio regionale sulle nuove linee guida approvate dalla Giunta.

L’Anci ha sottolineato l’urgenza di una legge regionale sulla scuola, che metta al centro la qualità dell’istruzione e la protezione dei punti scolastici, soprattutto nei comuni montani e nelle aree marginali. “Vogliamo percorsi didattici moderni, più tempo pieno, maggiore supporto per gli studenti fragili e trasporti migliori”, ha aggiunto. L’appello di Anci Sardegna si concentra anche sulla lotta contro la dispersione scolastica e la povertà educativa. “L’articolo 5 dello Statuto sardo deve essere applicato, con un confronto serio con il Governo“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share