La Maddalena, chiude pediatria. Sindaco pronto a lasciare ma Prefetto frena

Ha 20 giorni di tempo per riflettere e ritirare, eventualmente, la decisione di abbandonare la carica di sindaco. Luca Montella, primo cittadino di La Maddalena, questa mattina è andato dal prefetto di Sassari Giuseppe Marani per consegnare la fascia tricolore in segno di resa e di protesta contro quello che viene considerato l’ennesimo scippo per la sanità maddalenina: la chiusura del reparto di Pediatria dell’ospedale Paolo Merlo.

“La Pediatria non c’è più – denuncia Montella anche in una una lettera rivolta al governatore Francesco Pigliaru – tutte le attrezzature, più i farmaci, sono stati trasferiti in altro reparto. I nostri bambini, compresi quelli che qualcuno ha voluto far nascere ad Olbia, dovranno transitare al Pronto soccorso”. Da qui la decisione di rassegnare le dimissioni e di mettere a mezz’asta la bandiera che sovrasta il Municipio. Ma il prefetto Marani ha restituito al sindaco la fascia tricolore, lo ha invitato a soprassedere e a restare al suo posto per il bene del Comune e dei suoi concittadini e si è detto pronto a portare la sua vertenza nelle sedi competenti. “Segnalo la grande gentilezza del prefetto – commenta Montella all’uscita dal palazzo di Piazza D’Italia a Sassari – ma ho bisogno di riflettere. Non posso accettare che il mio territorio venga privato di un diritto essenziale come quello alla salute”. Montella ha chiesto anche un incontro urgente al presidente della Regione Pigliaru.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share