Ryanair in fuga, Tedde (Fi): “Pigliaru revochi incarico all’assessore Deiana”

Le parole dell’europarlamentare e segretario del Pd, Renato Soru, sul disimpegno di Ryanair e le della giunta hanno acceso il dibattito politico. “Pur con un ritardo di due mesi, anche Soru accede alla tesi secondo la quale il quadro normativo europeo non impedisce il sostegno ai voli low cost e a Ryan Air”, lo ha dichiarato Marco Tedde, vice capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.

LEGGI ANCHE: Ryanair, Soru: “L’Europa non vieta gli aiuti economici, la Regione intervenga”

È l’ennesimo ceffone a Pigliaru e Deiana in tema di collegamenti aerei, dopo quello sulla continuità territoriale sulle rotte minori (Ct2) che secondo il magnifico duo, smentito con veemenza da Soru, erano ostacolate dalle norme europee. Arrivati a questo punto, e dopo la mozione di sfiducia del centrodestra di cui sono primo firmatario – ha aggiunto Tedde – è evidente che Pigliaru, che sul tema osserva un preoccupante silenzio, quasi fosse disinteressato, deve revocare le deleghe assessoriali a Deiana e assumere in prima persona le trattative con Ryanair, così come fece Cappellacci durante la crisi del 2009 allorché con me si fiondò a Dublino per incontrare i vertici del vettore e ristabilire i proficui rapporti di collaborazione che hanno consentito alla Sardegna di avere straordinari ritorni economici. Lo attendiamo alla prova dei fatti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share