La Città metropolitana vende immobili: locale in via Dante e 2 case cantoniere

Un locale commerciale davanti al Tribunale per i minori e due case cantoniere a Geremeas e Solanas: sono questi gli immobili messi in vendita dalla Città metropolitana di Cagliari. Il valore posto a base d’asta è di 410mila euro per l’edificio di via Dante 16 a Cagliari, di 189mila euro per la casa cantoniera di Geremeas e di 195mila euro per quella di Solanas, oltre le imposte e tasse a carico dell’aggiudicatario, che si assumerà anche le spese per il trasferimento della proprietà. La documentazione e la busta dell’offerta dovranno esse presentate, a mezzo raccomandata del servizio postale o mediante agenzia di recapito autorizzata, entro il 10 febbraio alle ore 13.

Il fabbricato di via Dante si sviluppa su un unico livello al piano terra, con una superficie di 270 metri quadri e un cortile di 140 metri quadri, attualmente è destinato a uso laboratorio e magazzino. La casa cantoniera di Geremeas, una delle mete costiere più note e frequentate del litorale sud-orientale della Sardegna, si trova sulla strada provinciale 17 che collega Cagliari a Villasimius. Il fabbricato si sviluppa su piano terra e primo piano, con destinazione residenziale e una superficie di 190 metri quadri, circondato da un cortile sui quattro lati di 2.200 metri quadri. Anche la casa cantoniera di Solanas è lungo la provinciale 17, in una zona vincolata paesaggisticamente, pertanto gli interventi esterni sul fabbricato dovranno attenersi alle indicazioni delle norme di tutela del paesaggio. L’immobile è costituito da piano terra e primo piano, con destinazione residenziale e una superficie di 240 metri quadri, circondato da un cortile di 1.950. Il fabbricato è dotato di una vista mare notevole, ma necessita di consistenti lavori di restauro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share