Insularità, Pigliaru incontra Renzi: “Presto avremo risposte”

“Stamattina ho avuto un lungo incontro con il presidente Renzi nel corso del quale abbiamo toccato molti punti, soprattutto quelli legati alla questione insularità, alle nostre richieste e al lavoro che stiamo facendo in continuo dialogo con il Governo per ottenere i risultati che ci aspettiamo”. Queste le parole del presidente della Regione Francesco Pigliaru in riferimento all’incontro di questa mattina a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio Matteo Renzi.

“In particolare, presto avremo risposte molto attese sulla mobilità aerea, inclusa la questione delle tasse aeroportuali, e sul trasporto su ferro”, prosegue il presidente della Regione. “E ci aspettiamo passi avanti importanti su energia e metano. Una parte della riunione è stata riservata ad Alcoa. Ci siamo confrontati con i vertici di Glencore e, come ha detto il presidente del Consiglio, la situazione è difficile ma non impossibile. Siamo impegnati per evitare in ogni modo la chiusura – conclude Francesco Pigliaru – e continuiamo a cercare la soluzione.”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share