Insularità in Costituzione, la discussione in Senato

Giovedì 28 ottobre arriva in Aula al Senato la proposta di legge di iniziativa popolare per l’inserimento del principio di insularità in Costituzione. La discussione è stata calendarizzata a tre anni dall’approdo in Parlamento. Il testo prevede l’inserimento all’articolo 119 della Carta di questo comma: “Lo Stato riconosce il grave e permanente svantaggio naturale derivante dall’insularità e dispone le misure necessarie a garantire un’effettiva parità e un reale godimento dei diritti individuali e inalienabili”.

La norma aveva superato il 27 ottobre di un anno fa l’esame della commissione Affari costituzionali del Senato. Nei giorni scorsi i membri della commissione insularità del Consiglio regionale della Sardegna avevano lanciato un appello per accelerare i tempi dell’iter legislativo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share