Incendi, Caterina Pes (Pd): “Canadair nell’Isola tutto l’anno”

I Canadair dovrebbero restare tutto l’anno nell’Isola. O almeno uno di essi. Lo afferma la deputata sarda Caterina Pes che ha scritto oggi un’interrogazione al Governo per chiedere la presenza costante degli aerei antincendio nell’isola. “Il territorio della Sardegna – si legge ancora nel documento della deputata sarda – per le condizioni climatiche e per le caratteristiche morfologiche, è soggetto a una possibilità più elevata di fenomeni incendiari, nel corso di tutte le stagioni e non solo nei mesi estivi”

La parlamentare del Pd chiede “se sia necessario prevedere stabilmente, o quantomeno da aprile a novembre, la presenza di Canadair sul territorio, per affrontare in tempo reale fenomeni che potrebbero essere devastanti per l’isola”. Nell’interrogazione si chiede inoltre “quali misure possono essere adottate per impedire che i roghi possano creare pericolo alla popolazione, alla flora, alla fauna e alle imprese agricole”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share