Enrico Letta sbarca in Sardegna. Il leader nazionale del Pd dedica all’Isola un’intera giornata domani, 7 settembre. Alle 11.15 l‘arrivo a Cagliari con una conferenza stampa nella sede del partito democratico in Via Emilia: Letta illustrerà i temi principali della campagna elettorale e il programma della lista Italia democratica e progressista, così come si chiama la coalizione di centrosinistra in corsa alle Politiche del 25 settembre.
Saranno presenti tutti i candidati nei collegi plurinominali e uninominali della Sardegna. Parteciperanno anche anche i rappresentanti dei partiti e dei movimenti politici che hanno lavorato alle liste. Sempre nella sede regionale del Pd si terranno gli incontri di Letta sulle principali vertenze aperte in Sardegna.
Alle 12 è quindi programmato il confronto con le forze economiche e i rappresentanti datoriali; alle 14 il faccia a faccia con i sindacati confederali; alle 15 il vertice con il gruppo consiliare Pd. Alle 16, allo Spazio Search nel Largo Carlo Felice, Letta vedrà sindaci e gli amministratori locali. La tappa a Cagliari si conclude con un comizio in piazza del Carmine alle 17. Poi rotta su Sassari: Letta sarà alle 20.30 al Teatro Verdi per un’iniziativa pubblica.