Impianti sportivi, dalla Regione 455mila euro ad Alghero per il campo da rugby Maria Pia

Nuove risorse su Alghero per la riqualificazione dell’impiantistica sportiva della città. In arrivo dalla Regione 455 mila euro per l’intervento di messa in sicurezza delle tribune, degli impianti e per adeguamento campi da gioco del rugby. 

Dopo il calcio, il tennis, il baseball, la pallacanestro, l’atletica e il calcio a 5, arrivano e risorse anche per la palla ovale. L’impianto di Maria Pia sarà sottoposto al restyling grazie ad un progetto che ne prevede l’ammodernamento e che è stato finanziato dall’Assessorato ai lavori pubblici della Regione tramite lo scorrimento della graduatoria di cui la proposta del Comune di Alghero faceva parte.

Da parte degli assessori alle Opere pubbliche e all’Impiantistica sportiva, Francesco Marinaro e Enrico Daga, c’è la soddisfazione per un ulteriore passo avanti compiuto e la consapevolezza che ora la procedura dovrà avanzare prontamente, “grazie – affermano – al lavoro degli uffici che si stanno impegnando per le fasi successive del progetto e si stanno relazionando con estremo profitto con gli uffici regionali”. 

Il progetto per il campo da rugby trova ora sponda in un analogo procedimento progettuale in corso di lavorazione proprio per l’impianto di Maria Pia, per il quale sono disponibili risorse pari a 150 mila euro.  Le somme a disposizione diventano così 605 mila euro. I due progetti saranno ora integrati in un unico Dip ( Documento di indirizzo alla progettazione) che sarà all’ordine del giorno della Giunta per il via libera alle fasi successive, ovvero il progetto esecutivo e l’avvio delle procedure di gara per l’affidamento dei lavori.

Dalla relazione tecnica risulta che l’impianto del rugby necessita di interventi sulle pensiline delle tribune, sulle recinzioni, sull’impiantistica e di lavori di adeguamento del campo da gioco. “Gli investimenti sull’impiantistica sportiva crescono – aggiungono gli assessori Daga e Marinaro – e anche questo importante intervento andrà a sommarsi alle opere che vedranno la luce progressivamente per una generale riqualificazione che tutto lo sport cittadino attende”. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share