Il bando pubblicato il 12 maggio scade il 25 giugno: il Comune di Sassari ha deciso di fare cassa mettendo in vendita il patrimonio immobiliare non utilizzato. Per questo il Municipio guidato da Nanni Campus cerca agenzie che facciano da intermediari coi potenziali acquirenti.
Le buste con le candidature verranno aperte il 20 maggio “presso gli uffici del Settore Cultura, Sviluppo Turistico e Gestione del patrimonio”. In quell’occasione “si procederà alla valutazione delle istanze pervenute ed al conseguente accreditamento delle agenzie immobiliari alle quali
consegnare congiuntamente il mandato per l’alienazione degli immobili indicati nelle schede descrittive allegate”, si legge nell’avviso pubblicato sull’Albo pretorio e sul sito istituzionale.
Tra i beni in vendita, ecco una villa unifamiliare a Platamona da 122 metri quadrati. Prezzo: 160mila euro. Ancora: un locale commerciale a Sassari, in Piazza Santa Maria che costa 238.354,94 euro: sono 345 metri quadrati. I prezzi indicati sono tutti a base d’aste, perché in caso di più offerte vincerà chi paga di più.
Ad Alghero, in via Brigata Sassari, il Comune di Sassari possiede due immobili in uno stesso edificio: uno da 108 metri quadri e l’altro da 89. Sono in vendita per 173mila euro e 128.500 euro rispettivamente. in via XX Settembre ecco altri 95 metri quadri al prezzo di 152.400 euro. Nella lista figurano anche svariati terreni in zona Monte Oro, a San Francesco, a Santu Bainzeddu e in zona Montale.
In buona sostanza, partecipando alle manifestazioni di interesse le agenzie immobiliari regolarmente iscritte nelle Camere di commercio si accreditano per trattare con il Comune la vendita degli immobili pronti a finire sul mercato.
GUARDA IL PDF