Il Psd’Az alla guida dell’Alleanza dei popoli liberi

Andrea Cocco, responsabile per gli affari esteri del Partito Sardo d’Azione, è il nuovo presidente dell’Alleanza dei popoli liberi. “Compito dell’Alleanza – commenta Cocco – sarà quello di ridare slancio e vigore alle richieste di sovranità dei popoli che in Italia rivendicano il diritto all’autodeterminazione“. “Coerentemente a quello che è il nostro obiettivo principale – continua il neopresidente – saremo impegnati a garantire a Veneto e Sardegna le stesse possibilità di rappresentanza al Parlamento europeo di cui usufruiscono la Valle d’Aosta e il Sud Tirol, comunità a cui viene riconosciuto lo status di minoranze linguistiche”. E non mancherà neanche “l’opera di sensibilizzazione verso la politica sarda in una fase in cui ci si accinge a ridiscutere lo Statuto speciale della Sardegna”.

L’Alleanza dei Popoli Liberi nasce ufficialmente a Cagliari il 30 aprile del 2011, ad opera dei segretari dei partiti membri fondatori del partito “European free Alliance” che raggruppa i partiti e i movimenti autonomisti, indipendentisti e federalisti in Europa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share