Igea, la Giunta nomina Antioco Gregu commissario liquidatore

L’Igea va in liquidazione. La Giunta, con una delibera approvata oggi, ha designato il commissario liquidatore della società in house della Regione titolare delle concessioni minerarie concentrate soprattutto nel Sulcis Iglesiente e Guspinese. Si tratta di Antioco Gregu. Al termine della seduta dell’Esecutivo il Cda dell’azienda si è riunito nella sede dell’assessorato dell’Industria per ratificare la decisione e nominare ufficialmente il liquidatore.

Sul futuro dell’Igea c’è particolare attenzione da parte delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori che attendono ancora il pagamento di due stipendi arretrati, oltre che di conoscere il futuro occupazionale. Resta da capire, a questo punto, quale sarà il destino dell’Arbam, l’Agenzia regionale per le bonifiche ambientale la cui legge istitutiva era stata impugnata dal Governo. L’assessore dell’Industria, Maria Grazia Piras, incontrando le organizzazioni sindacali, aveva annunciato una valutazione della situazione non escludendo un ritorno ad Igea per effettuare le bonifiche attraverso i 150 milioni di risorse disponibili.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share