I RossoMori contro la Barracciu: «Non può essere il candidato governatore»

I RossoMori scrivono ai segretari dei partiti alleati:  “Al tavolo della coalizione abbiamo ripetutamente chiesto se vi fossero consiglieri regionali o dirigenti politici implicati sulle questioni relative all’uso illecito o improprio dei fondi ai gruppi. Ad oggi questa nostra richiesta è rimasta inevasa. Tale omissione ha portato ad una grave situazione politica, visto che lo stesso candidato alla presidenza della Giunta Regionale, appena indicato dalle primarie, risulterebbe raggiunto da un avviso di garanzia“.

I RossoMori aprono così la guerra alla candidatura della Barracciu, indagata però per peculato, non per appropriazione indebita, insieme a tutti gli onorevoli ex Ds, ex Margherita ed ex Progetto Sardegna eletti nella passata legislatura. “A questo punto – si legge in un comunicato firmato dalla Segreteria nazionale – i partiti devono esercitare con lealtà e responsabilità la funzione di direzione, rimuovendo dalle candidature le persone interessate dal reato di appropriazione indebita dei fondi ai gruppi consiliari”. A seguire una sottolineatura: “Rossomori non entra nel merito delle questioni penali, quello è un compito della magistratura: la nostra è una posizione meramente politica e morale, non possiamo avere titubanze”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share