Governatori, sondaggio boccia Solinas. La replica: ‘Per loro ero pari con Zedda’

Secondo Swg il presidente della Regione, Christian Solinas, si trova nelle zone basse della classifica di gradimento degli elettori. Quel terzultimo posto non piace al leader sardista che ricorda i recenti errori della stessa società che, nei mesi scorsi, aveva “ostinatamente sostenuto un testa a testa per le Regionali” che si erano invece chiuse con 15 punti di distacco tra Solinas e lo sconfitto Massimo Zedda. La graduatoria stilata dalla Swg vede sul podio il veneto Luca Zaia (66 punti), l’emiliano Stefano Bonaccini (62 punto) e il lombardo Attilio Fontana (55) e piazza l’inquilino di Villa Devoto in terzultima posizione (20 punti) seguito solo dal siciliano Nello Musumeci (15 punti) e dal calabrese Mario Oliviero (10 punti).

“Dopo il sondaggio del testa a testa per le Regionali, Swg di nuovo sugli scudi: mi vorrebbe terzultimo nel gradimento sui presidenti. Ahi, ahi, ahi – commenta su Facebook Christian Solinas, pubblicando il sondaggio sbagliato per le Regionali -. Un vecchio amico mi ricordava spesso che chi non ha buona memoria, deve conservare un buon archivio. Ebbene, oggi, come qualche mese fa in piena campagna elettorale, la Swg ci delizia con un nuovo sondaggio che, dopo aver ostinatamente sostenuto un testa a testa per le Regionali tra me e il candidato del centrosinistra (finite in verità con 15 punti percentuali di scarto), mi collocherebbe ora al terzultimo posto di una fantomatica graduatoria dei presidenti di Regione. Se il buongiorno si vede dal mattino…”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share