Giustizia, Lega pronta per i referendum: scelti responsabili sardi della campagna

È già a regime la macchina organizzativa della Lega in Sardegna sul fronte del referendum sulla Giustizia i cui quesiti sono stati depositati tre giorni fa in Corte di Cassazione. Dal 2 luglio sarà possibile firmare, nelle piazze e in tutti Comuni.

“Sono sicuro che dalla Sardegna arriverà un’ondata di firme che travolgerà la malagiustizia”, dichiara il coordinatore regionale Eugenio Zoffili che ha nominato Lidia Palma responsabile della campagna nella Provincia di Nuoro, con funzioni di coordinamento degli altri responsabili nell’Isola. Fanno parte del ‘team referendum Giustizia’ Angelo Cubeddu per Sassari, Luca Erba per Oristano, Fausto Massacci per Cagliari e Samuele Corda per il Sud Sardegna.

“Mettiamo in campo il nostro impegno e il nostro radicamento sul territorio per una riforma vera, profonda, sana, veloce, giusta e necessaria della Giustizia che era attesa da decenni”, dice il deputato. Che ricorda: “Al fianco della Lega, in questa battaglia per la libertà, ci sono gli amici del Partito Radicale, a riprova del fatto che si tratta di una battaglia di democrazia condivisa per il bene del Paese”.

L’obiettivo, spiega, “è ottenere processi più veloci, meno correnti, meno lottizzazioni e meno spartizioni all’interno di Csm e tribunali, responsabilità civile affinché chi sbaglia paghi, più tutele per sindaci e amministratori locali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share