Oppi, truffa e falso: “Soldi pubblici per andare al convegno dell’Udc”

Il consigliere regionale Giorgio Oppi, già assessore all’Ambiente nella giunta di Ugo Cappellacci, è indagato per truffa e falso. Secondo l’accusa l’esponente dell’Udc avrebbe chiesto e ottenuto dalla Regione il rimborso delle spese sostenute per partecipare a un convegno del partito a Chianciano terme, nel 2011.

Secondo i titolari dell’inchiesta, Oppi avrebbe sostenuto che l’appuntamento in Toscana era legato a impegni istituzionali, cosa ben diversa rispetto a un convegno di partito. Da qui l’indagine e le accuse di truffa e falso mosse dalla Procura di Cagliari nei confronti del politico regionale.

All’epoca dei fatti, Oppi faceva parte dell’esecutivo regionale Cappellacci.

VIDEO

L’intervento di Giorgio Oppi all’edizione 2012 del convegno Udc a Chianciano Terme (dal canale YT Unione di centro Sardegna)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share