Consiglio regionale, dal sardista Orrù il biglietto “razzista” al sindaco Bitonci

Il biglietto scritto su carta intestata del Consiglio regionale della Sardegna è stato fotografato e postato su Facebook. Il destinatario è il sindaco di Padova, il leghista Massimo Bitonci, al centro di polemiche aspre per aver rifiutato la visita del console del Marocco, un invito per parlare dei fedeli musulmani presenti in città. Il messaggio è di solidarietà: “Ho apprezzato il fatto che non abbia ricevuto il Console marocchino. Condivido le sue idee. Complimenti“. Piccolo giallo sul mittente, non svelato dal primo cittadino veneto. Si tratta del sardista Marcello Orrù, rintracciato dal cronista de L’Unione sarda dichiara di “Non essere razzista” e manifesta il suo sconcerto: “Non capisco perché non dovrei utilizzare la carta intestata al Consiglio regionale”.

La distanza del presidente del Consiglio regionale, Ganau. Anche Gianfranco Ganau, presidente della massima Assemblea, ha espresso “Stupore” ed “estremo sconcerto” A tal proposito ha puntualizzato: “È evidente che è stata impropriamente utilizzata della carta intestata del Consiglio regionale della Sardegna”. “Chiaramente, e credo sia necessario ed opportuno sottolinearlo, non esiste – aggiunge – alcuna vicinanza al messaggio razzista contenuto sul biglietto da parte della presidenza e dell’intero Consiglio regionale, che ha dimostrato di avere ben chiari i concetti di solidarietà internazionale e di rispetto delle istituzioni”.

 

 

bitonci

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share