Aeroporto di Olbia

Fusione aeroporti di Olbia e Alghero, l’8 settembre si decide su ricorso della Giunta

È fissata per l’8 settembre la decisione del Tribunale civile di Cagliari sulla fusione degli aeroporti di Olbia e Alghero: il ricorso in esame è quello presentato dalla Giunta di Christian Solinas per il tramite dell’assessore ai Trasporti, Antonio Moro. La Regione chiede la sospensiva sulla costituzione della Nsa, la società costituita il 29 maggio scorso.

La data l’ha fissata questa mattina il giudice dopo la costituzione in giudizio delle due società di gestione, Geasar di Olbia e Sogeaal di Alghero che insieme hanno dato via alla Nsa e oggi hanno presentato una trentina di pagine di memoria. Per questo il Tribunale ha deciso di concedere tre giorni di tempo alla Regione per presentare le sue note e ulteriori tre giorni alle due società per le contro note.

Lo scorso primo agosto il giudice Enzo Luchi non aveva ravvisato l’urgenza della decisione sulla sospensiva, senza sentire le parti, e aveva rinviato la decisione a oggi. Oltre alla sospensiva la Regione ha presentato un ricorso, sempre firmato dall’avvocato Gabriele Racugno, che seguirà una strada autonoma con prima udienza a gennaio 2024 davanti al Tribunale delle imprese di Cagliari. La materia del contendere riguarda sempre la fusione ma sotto il profilo commerciale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share