Forza Italia si allinea ai movimenti contro le rinnovabili e chiede la metanizzazione della Sardegna

Forza Italia in Sardegna si allinea ai movimenti anti-rinnovabili e invoca a gran voce la metanizzazione dell’Isola. Il partito guidato dal deputato Pietro Pittalis dichiara oggi sostegno alla legge cosiddetta Pratobello 24 e attacca l’esecutivo guidato da Alessandra Todde.

La linea è stata illustrata in consiglio da Pittalis insieme a Ugo Cappellacci, Marco Tedde, Ivan Piras e Angelo Cocciu. “Va portato a compimento il disegno per la metanizzazione dell’Isola e su questo denunciamo lo stallo e l’immobilismo di questa Giunta regionale: vogliamo sapere a che punto è il processo”, dice il segretario regionale di FI. Per quanto riguarda il disegno di legge di iniziativa popolare, i forzisti dicono che “contiene elementi utili soprattutto sul piano paesaggistico e urbanistico, per frenare questa sorta di speculazione da parte di società che logicamente mirano solo al loro proprio tornaconto”. Poi: “Servono investimenti con risorse finanziarie sufficienti per implementare e sostenere le comunità energetiche e investire sulle rinnovabili dalle biomasse e dall’idrogeno”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share