Fondi Sardegna, rinviati a giudizio diciotto consiglieri regionali

I diciotto consiglieri regionali accusati di peculato per la gestione dei fondi del gruppo Misto della scorsa legislatura sono stati rinviati a giudizio stamattina dal Gup del Tribunale di Cagliari, Cristina Ornano. Il processo partirà il 19 aprile 2013, davanti ai giudici della prima sezione del Tribunale di Cagliari.

A processo compariranno i socialisti Pierangelo Masia, Raimondo Ibba, Peppino Balia, Maria Grazia Caligaris e Raffaele Farigu, l’attuale deputato europeo dell’Idv Giommaria Uggias, Carmelo Cachia (Pd), Giuseppe Giorico (ex Udeur), Sergio Marracini (Udc), Salvatore Serra (Sinistra autonomista), Tore Amadu (Pdl), Oscar Cherchi (Pdl, attuale assessore regionale dell’Agricoltura), Renato Lai (Pdl), Mario Floris (Uds, assessore regionale del Personale), i fratelli Alberto e Vittorio Randazzo (ex Udc), Giuseppe Atzeri (Psd’Az), Beniamino Scarpa (prima Psd’az poi Pd, attuale sindaco di Porto Torres. Già sotto processo davanti alla prima sezione del Tribunale, il senatore Silvestro Ladu (Pdl), accusato anche lui di peculato. Ha già scelto il rito abbreviato il consigliere regionale dell’Idv, Adriano Salis.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share