Finanziaria, saltano i 50 milioni per il nuovo stadio del Cagliari. Ne arrivano 25 per i pastori

Sono 120 gli emendamenti presentati dalla Giunta regionale al testo della manovra finanziaria che ieri ha cominciato l’esame in Consiglio. In totale sono circa 1.500 le richieste di modifica presentate, mentre gli uffici stanno ancora terminando la conta definitiva. Quelli presentati dall’esecutivo sono tutti emendamenti aggiuntivi, ciò significa che di fatto riscrivono quasi totalmente il testo.

Tra questi non è inserito l’atteso emendamento sui 50 milioni per il nuovo stadio del Cagliari, ma ci dovrebbero essere i 25 milioni promessi dall’assessora all’Agricoltura, Valeria Satta, ai pastori per i fondi mancanti della nuova Pac. Per avere i testi definitivi e capire quante saranno effettivamente le richieste di modifica si dovranno attendere i lavori della terza commissione Bilancio che dalle 15.30 lavorerà alla scrematura e alla verifica di ammissibilità. Intanto la seconda Commissione lavoro, cultura e formazione professionale ha eletto Sara Canu del Gruppo Misto, come nuova presidente dopo le dimissioni di Franco Stara. È la prima donna in questa legislatura a ricoprire l’incarico di presidente di Commissione. L’ultima consigliera a guidare un parlamentino era stata Noemi Sanna nella XII legislatura eletta presidente della Commissione sanità. Nella storia autonomistica della Sardegna le consigliere elette presidenti di commissione sono state, oltre la Canu, appena 8.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
10
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
10
Share