Ufficiale nella Finanziaria della Giunta di Alessandra Todde lo stanziamento di 50 milioni di euro per dare gambe al progetto del nuovo stadio di Cagliari. Lo ha confermato l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Antonio Piu, durante l’audizione oggi in commissione Attività produttive.
“A disposizione 50 milioni per la grande opera sportiva di Cagliari- ha fatto sapere Piu-. Tre milioni nel 2025, 10 nel 2026, 15 nel 2027 e 22 nel 2028, nel rispetto dell’accordo di programma”. Per il pentastellato Roberto Li Gioi, presidente del parlamentino “non è certo l’unica nota positiva di questa manovra finanziaria, ma lo stanziamento della Regione per la realizzazione del nuovo stadio di Cagliari rappresenta un grande passo avanti nell’interesse del Comune e di un club che ha migliaia di tifosi in tutta Italia”.
Piu ha poi indicato anche altre voci di bilancio: interventi per la manutenzione di viadotti e ponti (88 milioni di euro nel triennio), tre per le piste ciclabili e 26 per la viabilità interna degli enti locali. Ancora 5 milioni per opere di mitigazione del rischio idrogeologico nei Comuni, 13 per la sistemazione dei municipi e 9 per l’ampliamento di cimiteri.