Finanziaria da 10 miliardi, Giuseppe Meloni: “Risorse limitate ma investimenti di grande rilevanza”

“La prima Manovra finanziaria di questa legislatura è un atto di grande rilevanza. Sono stati stanziati fondi ulteriori per sanità, politiche sociali, trasporti, aiuti alle fasce deboli e infrastrutture. Abbiamo anche previsto sostegni importanti per il mondo universitario, che ha subito pesanti tagli dal Governo nazionale”. A parlare è l’assessore al Bilancio e vicepresidente della Giunta Todde, Giuseppe Meloni, all’indomani dell’approvazione della Manovra da circa 10 miliardi di euro.

Meloni ha sottolineato che, nonostante le risorse limitate e gli accantonamenti necessari, “confidiamo di poter aggiungere nuove risorse con la variazione di bilancio prevista tra giugno e luglio”. La cifra complessiva della manovra è ancora in fase di definizione, ma il dem ha assicurato che nei prossimi giorni sarà fornito un quadro completo degli interventi.

Dopo il via libera da parte del Collegio dei revisori dei conti, la Manovra approderà alle commissioni consiliari, dove sono attese ulteriori richieste. “Sebbene le risorse siano contenute, crediamo che il Consiglio sarà in grado di apportare i miglioramenti necessari affinché la legge soddisfi le aspettative dei sardi”, ha affermato Meloni.

Sull’eventualità di un terzo mese di esercizio provvisorio, Meloni ha sottolineato i ritardi dovuti al cambio di amministrazione, ma ha ribadito la natura politica della manovra: “Stiamo facendo le scelte necessarie per la Sardegna, a differenza delle manovre tecniche viste in passato.”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share