Assessore Bartolazzi

Farmaci innovativi agli over 80, Federsanità Anci Sardegna difende Bartolazzi

“Nessun atto formale è stato presentato dall’assessore che preveda una contrazione dell’offerta sanitaria verso i pazienti oncologici ultraottantenni”. Così in una nota Federsanità Anci Sardegna, dopo le polemiche scoppiate intorno alle dichiarazioni dell’assessore alla Sanità, Armando Bertolazzi, intervenuto lo scorso 22 maggio ad un convegno organizzato dalla confederazione a Cagliari. Il caso era esploso ieri con alcune dichiarazioni attribuite a Bartolazzi, e seccamente smentite dallo stesso assessore.

“Durante le sessioni di lavoro si è discusso su come migliorare la rete oncologica e su quali soluzioni operative e di prospettiva adottare in un clima disteso e partecipato”, si legge nella nota diffusa oggi da Federsanità. Nell’ambito degli interventi, compreso quello dell’assessore, “si è discusso del fatto che i sistemi regionali si debbano far carico sempre più di sistemi di prevenzione utili ad una diagnosi precoce che serve proprio per garantire una sostenibilità del sistema sanitario pubblico che dovrà garantire l’assistenza ad una popolazione anziana che aumenta, compresa quella ultraottantenne”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share